Proloco di Civita

L’Associazione ProLoco è un’associazione di volontariato con rilevanza pubblica e senza scopo di lucro.
Essa opera nel turismo italiano fin dal 1889 ed ha accumulato in circa due secoli un bagaglio di esperienze importantissime nel custodire gelosamente le tradizioni popolari che altrimenti sarebbero scomparse, tutelare i patrimoni storici, artistici, ambientali, difendere le radici culturali degli italiani.

Importantissimo il lavoro di “Fantasia” che è uno dei denominatori comuni della ProLoco, che nella veste di Associazioni culturali operanti nelle più svariate realtà hanno sviluppato ognuna una personalissima identità. La ProLoco di Civita promuove iniziative con finalità sociale turistico tendente alla valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, storiche ed enogastronomiche, offre un’organizzazione di base nei settori di informazione, accoglienza, coordinamento e salvaguardia delle iniziative locali di carattere turistico culturale che è il patrimonio principale del nostro paese.
L’obiettivo è quello di diffondere oltre i confini locali il territorio e le tradizioni civitesi.

Oltre alle iniziative di carattere culturale e di promozione turistica, la ProLoco civitese organizza manifestazioni di carattere ricreativo e sportivo attraverso la Polisportiva ProLoco operante all’interno d ella stessa.
All’interno della progettazione sono previsti scambi culturali con le ProLoco d’Italia e gemellaggi per far conoscere anche le tradizioni di altri paesi, questo è possibile solo unendo le forze e le idee di tutti.

Partecipando alle nostre iniziative potrete ritrovarvi immersi in atmosfere semplici e popolari, oppure in mondi magici, rievocati solo da noi, sarete protagonisti di voli fantastici nella memoria delle tradizioni con tanto entusiasmo e tanta fantasia.
Fine di questo portale è quello di raccogliere le esperienze, le conoscenze, le capacità di tutti coloro che vorranno condividerle, intende essere un supporto dinamico che informi costantemente sulla vita dell’Associazione.

Indirizzo

Via Cavallotti - 87010 Civita (CS)

Telefono

Cell : +39 339.26.26.811