MANIFESTAZIONI > Eventi nel borgo > Raduno provinciale delle Pro-Loco | Camigliatello Silano

Raduno provinciale delle Pro-Loco Camigliatello Silano

Domenica, 3 novembre 2019, a Camigliatello Silano si è tenuto il raduno delle Proloco cosentine per una giornata dedicata ai protagonisti dell'accoglienza sui territori.
Incontri, workshop, discussioni, spettacoli, ma soprattutto scambio di esperienze. Alla presenza di sindaci, amministratori, per la nostra comunità la delegata alla cultura e turismo dott.ssa Rossella Iuele e con la partecipazione del presidente della giunta regionale Mario Oliverio, presenti, oltre al Presidente dell'Unpli provinciale, Antonello Grosso La Valle, anche i consiglieri regionali Orlandino Greco e Mauro D'Acri, il Presidente regionale UNPLI Filippo Capellupo dunque, le realtà associative affiliate ad Unpli Cosenza, hanno messo all'attenzione soprattutto dei rappresentanti regionali le problematiche che quotidianamente rallentano il percorso di promozione e valorizzazione turistica.

"Il ruolo delle Pro Loco è necessario ed insostituibile". Lo ha detto il presidente della Regione, Mario Oliverio, a conclusione del Raduno Provinciale delle Pro-Loco che si è tenuto a Camigliatello Silano "La loro presenza capillare sul territorio -ha proseguito- concorre alla valorizzazione dell'identità e delle tipicità e alla qualificazione dell'offerta turistica. Per questo ritengo urgente e necessario approvare, entro la fine della legislatura, la legge regionale che è stata già discussa in commissione. La funzione delle Pro-Loco -ha rimarcato Oliverio- è strettamente legata al rilancio turistico dei nostri territori.
Scarica il manifesto dell'evento

Indirizzo

Via Cavallotti - 87010 Civita (CS)

Telefono

Cell : +39 339.26.26.811